Diagnostica per immagini

Strumentazioni di ultima generazione per una diagnosi accurata, senza liste di attesa e con refertazione in tempi brevissimi.

RADIOLOGIA DIGITALE


Il Telecomandato digitale permette di effettuare radiografie assicurando un’eccezionale qualità dell’immagine e una ridotta dose di raggi x per il paziente. Indicato anche per persone con ridotta mobilità.

RISONANZA MAGNETICA ARTICOLARE


Il nuovo eccezionale sistema RM dedicato alle piccole articolazioni: gomito, avambraccio, polso, mano, ginocchio, polpaccio, caviglia e piede. La sua forma aperta la rende indicata per i pazienti claustrofobici.

ORTOPANTOMOGRAFIA TC CONE BEAM


Effettuata con una sofisticata tecnologia TC consente lo studio di tutte le regioni anatomiche del massiccio facciale ed in particolare delle arcate dentarie nella valutazione di interventi di implantologia. Permette l’acquisizione di accurate immagini in 3D con una dose notevolmente ridotta di radiazioni rispetto alla TAC tradizionale.


MOC /DEXA


Il Densitometro ad alta risoluzione analizza accuratamente la perdita di massa ossea. Valuta la massa grassa totale e distrettuale, permettendo di monitorare i cambiamenti nel tempo.


ECOGRAFIA


L’ecografia consente lo studio dei diversi organi del corpo in completa assenza di radiazioni.


MAMMOGRAFIA 3D CON TOMOSINTESI


È la miglior tecnologia disponibile per la diagnosi precoce del tumore al seno. Acquisisce le immagini selezionando la mammella in fette dello spessore di 1mm e ne ricostruisce la volumetria in 3D, permettendo lo studio degli strati più profondi con una dose di radiazioni inferiore rispetto ad un mammografo convenzionale.


RISONANZA MAGNETICA AD ALTO CAMPO


Tecnologicamente all’avanguardia offre altissima qualità di immagini e massimo comfort per il paziente.